Facile, veloce, green:
il food sharing è
ZeroSprechi

Termini e Condizioni d’uso

CONDIZIONI GENERALI
Premessa
Benvenuti sull’app “ZeroSprechi by BitGood”, di proprietà di Deep Lab Società a Responsabilità Limitata, con sede in Roma, Via Nazionale 60.
L’obiettivo perseguito con questa app è quello di ridurre gli sprechi alimentari attraverso il recupero e la donazione delle eccedenze alimentari.

Utilizzando l’applicazione “ZeroSprechi by BitGood” l’utente registrato accetta i seguenti termini e condizioni.

  1. L’app consente gratuitamente agli utenti di registrarsi per scambiare gratuitamente con altri utenti registrati (per brevità e convenzionalmente detti Utenti) derrate alimentari, specificando e descrivendo genere di alimento, quantità, durata disponibilità. Gli Utenti possono gratuitamente segnalare il proprio interesse al ritiro della merce. In nessun caso può configurarsi tra Utenti un contratto oneroso, trattandosi di donazione gratuita di alimenti; tale donazione non costituisce in alcun modo un’attività economica. L’Utente vista la merce potrà comunque decidere di non ritirarla. Per gli stessi motivi, in capo a DEEP LAB non è configurabile alcuna responsabilità né in relazione ai Prodotti donati né in merito all’adempimento del contratto, , non svolgendo la medesima alcuna attività di mediazione contrattuale o commerciale, in ogni caso non configurandosi un’attività economica.

DEEP LAB non trasferisce alcuna proprietà della merce. L’utilizzo dell’app è gratuito.

  1. Per l’utilizzo dell’App è necessario registrarsi e creare un proprio account, leggere ed accettare tutti i termini e le condizioni presenti in questo Accordo per gli Utenti, nelle Regole sulla Privacy e nelle altre regole del sito. I dati personali e altre informazioni relative all’Utente saranno utilizzati solo in conformità con la normativa sulla privacy. Scaricando l’App si acconsente all’uso di tali informazioni in accordo con la normativa sulla privacy, espressa tramite la Informativa allegata, che è parte integrante del presente documento. Le credenziali vengono fornite al momento dell’attivazione del servizio. Le credenziali di accesso dovranno essere custodite dall’Utente.
    L’uso dell’App richiede l’accesso a internet e/o ad una connessione mobile per smartphone, i cui costi sono legati al contratto in essere con ciascun fornitore di dette connessioni.
  2. L’Utente si impegna ad utilizzare il servizio dell’app nel rispetto delle sue caratteristiche e specifiche tecniche ed in conformità a quanto previsto nelle presenti condizioni, nonché in conformità a leggi, regolamenti e usi vigenti in materia. L’Utente, inoltre, si impegna a non utilizzare i servizi in modo improprio e a non immettere contenuti contrari alla legge, offensivi o lesivi della dignità altrui, obbligandosi altresì ad informare senza indugio Deep Lab di eventuali usi impropri dei medesimi da parte di terzi dei quali dovesse venire comunque a conoscenza.
    In particolare, l’utilizzo dell’app comporta:
  • Il divieto di procedere a qualsiasi pagamento al donatore, all’Utente o a Deep Lab;
  • L’obbligo per gli Utenti di segnalare attività illecite presenti sull’applicazione;
  • Il diritto di Deep Lab di rimuovere eventuali informazioni relative ad attività segnalate quali illecite;
  • Il diritto di Deep Lab di sospendere temporaneamente o procedere alla cancellazione in via definitiva dell’account dell’Utente nell’ipotesi di azioni e contenuti illeciti;
  • Il diritto di Deep Lab di cancellare un account non confermato o inattivo da molto tempo;
  • La disponibilità degli Utenti alla donazione della merce al primo prenotato, ove si presenti nel tempo definito dal donatore;
  • Il divieto per gli Utenti di pubblicare disponibilità di donazioni false; prenotare la donazione senza essere seriamente interessati a ritirare la merce nei tempi e luoghi definiti dal donatore.
  • La disponibilità degli Utenti ad utilizzare il sistema dei feedback per le donazioni effettuate o ricevute;
  • Il divieto per gli Utenti di utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale;
  • Il divieto per gli Utenti di diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare l’applicazione;
  • Il divieto per gli Utenti di copiare, modificare o diffondere il contenuto del sito o dell’applicazione e i diritti di proprietà intellettuale di Deep Lab.

Il mancato esercizio delle facoltà e diritti da parte di Deep Lab non rappresenta una rinuncia ad agire nei confronti dell’Utente o nei confronti di terzi.

  1. L’utente risponderà in via esclusiva del corretto e continuo funzionamento della connettività Internet e/o telefonica dalla medesima destinata all’esecuzione dei servizi oggetto di contratto. L’utente risponderà altresì in via esclusiva del corretto e continuo funzionamento degli apparati e/o dei sistemi gestionali di sua proprietà e/o disponibilità pure utilizzati per la fruizione dei servizi oggetto dell’app.

Deep Lab non è responsabile per qualsiasi disfunzionalità o non conformità dei propri Servizi se tale circostanze sono causate da eventi non imputabili a Deep Lab.

  1. Quando l’utente fornisce a Deep Lab dei contenuti, concede una licenza d’uso perpetua, irrevocabile, senza limiti territoriali, a titolo gratuito e trasferibile (a più livelli) dei diritti d’autore, dei diritti di pubblicazione e dei diritti sulle banche dati di cui è titolare in relazione a tali contenuti, in qualsiasi formato già esistente o futuro.

Per favorire e migliorare la visibilità delle donazioni disponibili, Deep Lab ha la facoltà di riorganizzare la disposizione delle varie segnalazioni. L’utente accetta di non attribuire la responsabilità di imprecisioni o errori a Deep Lab.

  1. L’utente esonera Deep Lab da qualsiasi responsabilità associata a contenuti illeciti, attività o inattività, oppure derivante dalla merce destinata alla donazione. Il sito è semplicemente un luogo dove i donatori possono segnalare le donazioni e gli Utenti segnalare il proprio interesse al ritiro. Deep Lab non ha alcun ruolo nella donazione che gli Utenti pongono in essere personalmente, potendo comunque l’Utente, per impedimento o anche una volta vista la merce, decidere di non ritirarla. Deep Lab non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità degli oggetti pubblicizzati per la donazione.

Accettando il presente Accordo, gli Utenti si impegnano a tenere indenne Deep Lab nonché i dipendenti, i dirigenti, i collaboratori da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni o rivendicazione proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questo Accordo, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.

  1. Qualsiasi comunicazione relativa alle presenti Condizioni di Uso dovrà essere effettuata alla sede legale di Deep Lab – via Nazionale 60 – 00184 Roma – Italia, anche a mezzo Posta elettronica Certificata all’indirizzo deeplab@pec.it Deep Lab invierà le comunicazioni all’indirizzo mail fornito dall’Utente in fase di registrazione o, in subordine, all’indirizzo postale indicato nel form di registrazione.

Il presente accordo è regolato dalla legge italiana. Le parti concordano che a decidere di qualsivoglia controversia relativa al presente Accordo sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Roma.

  1. Deep Lab si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali e i termini d’uso dell’app.

Salvo quando diversamente specificato, le nuove condizioni saranno automaticamente efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione. Qualsiasi deroga alle presenti condizioni dovrà essere formalizzata attraverso un documento scritto firmato dall’utente e Deep Lab.

Scarica la nostra app e registrati su ZeroSprechi per iniziare a risparmiare e a ridurre gli sprechi.
Download on the App Store
Disponibile su Google Play

Copyright Deep Lab Srl © 2021. All rights reserved – P.I. 15204671000
Termini d’usoInformativa privacy​